Non è mai stato facile per gli sviluppatori costruire un’App, ma ora grazie a Google, l’integrazione con i servizi cloud-based diventerà molto più agevole. Infatti, L’azienda ha infatti appena lanciato il suo set di strumenti cloud-based per lo sviluppo iOS, offrendo agli sviluppatori uno strumento gratuito e di facile utilizzo. Lo scorso aprile tale servizio era stato offerto agli sviluppatori Android, ma oggi è il debutto per quelli iOS.
Google’s Mobile Backend Starter è lo strumento che l’azienda americana ha messo a disposizione di tutti gli sviluppatori iOS e che consente loro la possibilità di introdurre nelle proprie App la funzionalità di accesso al ”cloud data storage” di Google. Attraverso tale strumento, vi è la possibilità di:
- condivisione fra gli utenti
- notifiche push da dispositivo a dispositivo
- notifiche riguardanti le modifiche ai dati salvati
- autenticazione degli utenti tramite il loro account Google
Google ha fornito una guida chiara e semplice su come iniziare con il nuovo servizio offerto facilitando gli aspetti “tecnici” degli sviluppatori che potranno concentrarsi su ciò che per loro conta davvero: “lo sviluppo dell’applicazione“. Per maggiori dettaglio o per curiosità, potete andare su Google Cloud Platform per scoprire maggiorni informazioni sull’offerta di Google.
Leggi o Aggiungi Commenti