Nel mese di agosto, Apple ha lanciato un programma di permuta degli iPhone, ma solo negli store degli Stati Uniti. Ora però sembra che sia il turno dell’Europa, e la società inizierà il lancio proprio dal Regno Unito.
Questo programma di “trade-in” consentirà ai clienti di beneficiare di notevoli sconti permutando il proprio modello di iPhone direttamente in negozio. Il servizio lanciato da Apple fa parte del piano di Tim Cook per aumentare notevolmente le vendite del famoso smartphone all’interno dei propri punti vendita. È interessante notare che il programma di trade-in “Reuse and Recycling” (Riutilizzare e Riciclare) non sia disponibile al di fuori degli Stati Uniti, anche se circa 1/3 dei punti vendita della società sono dislocati al di fuori degli States.
IlProgramma di Riciclaggio è in realtà già disponibile sia in Italia che negli Stati Uniti ed è possibile permutare il proprio iPhone direttamente online. Ciò che differisce rispetto al programma già attivo negli Stati Uniti è che i clienti possono usufruirne direttamente recandosi negli Apple Store.
Secondo una fonte affidabile, presto però le cose cambieranno. Apple avrebbe infatti iniziato la preparazione di materiali per la formazione del personale dei punti vendita nel Regno Unito. I documenti parlano del programma trade-in che sarà lanciato in Inghilterra nei prossimi mesi. Apple ha iniziato la formazione del personale di un piccolo numero di store del Regno Unito, ma entro un paio di settimane il programma di formazione del personale dovrebbe interessare tutta la Nazione.
Come negli Stati Uniti, BrightStar gestirà il programma di permuta. I dispositivi saranno trattati per il riciclaggio nel Regno Unito. Il programma di trade-in degli iPhone è semplice: un cliente che vuole acquistare un nuovo iPhone porta il proprio “vecchio” device al negozio, il telefono sarà valutato sulla base di danni hardware, danni da liquidi e stato dello schermo. Il valore di quest’ultimo sarà consegnato al cliente tramite una carta regalo per l’acquisto di un nuovo iPhone.
Il prossimo step riguarderà il resto dell’Europa, e quindi anche noi italiani potremo beneficiare di questo allettante programma di permuta. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo dettagliato.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti