Casio, famosa società da molti anni protagonista nel settore degli orologi digitali da polso, ha iniziato ad affrontare la nuova concorrenza dei colossi Apple e Samsung nel settore smartwatch. Ecco i nuovi modelli Casio G-Shock in grado di collegarsi al vostro iPhone, con un autonomia di 2 anni.
Quello che vogliamo mostrarvi oggi sono i due nuovi modelli del famoso Casio G-Shock, con Bluetooth 4.0. Vi avevamo già descritto il precedente modello in questo nostro articolo, ed ora la famosa azienda giapponese ha presentato una nuova versione di quello che può essere definito smartwatch.
Come vi abbiamo anticipato, i nuovi Casio G-Shock sono in grado si collegarsi al vostro iPhone. Si tratta del modello G-Shock GB-6900B e della versione XL GB-X6900B: entrambi supportano la connessione Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico e sono proposti in quattro varianti di colore.
Grazie all’app gratuita dedicata G-Shock, i due nuovi orologi Casio avvisano l’utente con un suono oppure con la vibrazione nel caso di chiamate in entrata, SMS e mail. I nuovi Casio però non si limitano a questo, infatti tramite l’orologio potrete controllare la riproduzione della musica direttamente dal vostro polso.
I nuovi G-Shock, grazie ad un pulsante presente sugli orologi, permetteranno di gestire le app del telefono, e tramite iPhone sarà possibile regolare alcune funzionalità dell’orologio stesso, come per esempio la regolazione dell’ora, le sveglie, il timer e i fusi orari.
Non solo funzioni multimediali, ma anche sicurezza. In caso di smarrimento o furto dell’iPhone, con Phone Finder è possibile localizzare il telefono, mentre grazie alla funzione Link Loss, l’orologio vibrerà quando il collegamento con il vostro smartphone viene interrotto.
Inoltre possiamo trovare le seguenti caratteristiche, già presenti nei precedenti modelli:
- resistente agli urti
- resistente all’acqua fino a 20 BAR
- schermo retro-illuminato LED
- vetro minerale anti-graffio
Anche se il Bluetooth dell’orologio è costantemente attivo, la società dichiara che la durata della batteria è di ben 2 anni. Il modello GB-6900B è disponibile al prezzo di 179 euro e il modello GB-X6900B con cassa XL a 199 euro. Gli orologi sono compatibili con iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C e Samsung Galaxy S4.
Cosa ne pensate di questo “smartwatch”?
Leggi o Aggiungi Commenti