Nonostante Facebook abbia già aggiornato le proprie applicazioni disponibili su App Store rendendoli compatibili con iOS 7, le novità non sono ancora finite. La società sta infatti preparando nuovi importanti aggiornamenti che miglioreranno notevolmente i servizi offerti: Facebook, Messenger, ma anche Instagram.
Dopo aver assunto alcuni ex dipendenti Apple, Facebook sta ottenendo i suoi primi risultati: è grazie a loro infatti se l’azienda è riuscita a costruire delle applicazioni più sofisticate rispetto al passato ed in tempi notevolmente più brevi.
La notizia di oggi è però che le tre applicazioni dell’azienda stanno per subire importanti aggiornamenti, i quali saranno rilasciati presumibilmente nelle prossime settimane. Vediamo insieme cosa dovremo aspettarci.
L’applicazione è già stata ridisegnata completamente sin dal rilascio di iOS 7 ma, in linea con la versione desktop, anche quella per smartphone verrà aggiornata in modo da integrare il nuovo e potente Graph Search (maggiori dettagli qui).
Anche il social network dedicato ai contenuti multimediali è già stato aggiornato con una grafica più in stile iOS 7, ma subirà un altro importante aggiornamento che integrerà tanti nuovi filtri per i nostri video.
Messenger
Questa sarà l’applicazione che subirà più cambiamenti delle altre in quanto è l’unica che non ha ancora aggiornato la propria grafica al nuovo sistema operativo, nonostante sia pienamente compatibile. La nuova applicazione si distinguerà dalla precedente a partire dall’icona, la quale mostrerà una bolla simile a quella dei messaggi, ma di colore blu e bordi bianchi.
Ovviamente il design non sarà limitato all’icona: l’interno sarà completamente rivoluzionato. Secondo la fonte infatti, Facebook è al lavoro su due distinte versioni dell’applicazione. La prima è del tutto simile all’applicazione Messaggi, mentre la seconda (quella che vedremo probabilmente anche noi) è ricca di tonalità bianche, si integra al meglio con iOS 7 ed è priva della massiccia presenza del blu presente nell’applicazione Facebook.
L’applicazione avrà inoltre dei tab dedicati alle conversazioni attive, quelle recenti, ai contatti ed alle impostazioni. Per finire, Messenger si integrerà all’applicazione Contatti, in modo da poter chattare con chiunque in pochi e semplici passi.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti