Quella che vi mostriamo oggi è un’applicazione non molto diversa da altre che troviamo su App Store, ma con qualche particolarità che la rende diversa dalle altre. Vediamone insieme le caratteristiche.
Flipside camera consente di scattare una foto con sia la fotocamera posteriore che con quella anteriore, combinando i due scatti in una sola foto senza dover necessariamente avere grandi capacità di manipolazione delle fotografie. Fare un autoscatto diventa ancora più divertente: puoi scattare una foto di te stesso con quello che hai di fronte e condividerlo con i tuoi amici e follower sui social network quali Twitter, Facebook, Instagram, Whatsapp, Path e tanti altri!
Come funziona
L’applicazione è davvero semplice da usare: avviandola, sarà attivo il primo quadrato che ci permetterà di inquadrare ciò che abbiamo di fronte (nel mio caso ho puntato in alto, verso il cielo); basterà premere il pulsante con il simbolo della fotocamera posto al centro del display per catturare la foto.
Subito dopo, verrà attivata la fotocamera anteriore e con la stessa modalità potremo scattare una foto a noi stessi (questa mattina ero impresentabile, il camuffamento era d’obbligo).
A questo punto, una volta creata la nostra doppia-fotografia, si aprirà un semplice menù a sinistra che ci permetterà di salvare la foto sul rullino o condividerla sui vari social o le varie applicazioni da noi possedute, oppure tornare all’acquisizione per scattare una nuova fotografia.
Caratteristiche
- Cattura un istante utilizzando sia la fotocamera anteriore che quella posteriore
- Invia email, SMS (iMessage)
- condivisione AirDrop
- Posta su Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp, Path e altro
Cos’ha di diverso dalle altre
Come ci fanno notare gli sviluppatori, oltre al fatto che l’applicazione è ottimizzata per iOS 7 (compresa la grafica minimale di tutta l’app), a differenza delle altre app simili questa offre la possibilità di condivisione con tantissime reti social nonché con tutte le applicazioni presenti sul proprio dispositivo compreso il supporto ad AirDrop. Non sono richiesti dati personali o registrazioni di alcun tipo. Le foto scattate, rimangono sul dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti