Alcune fotografie pubblicate sul web da poche ore mostrano i progressi compiuti nel campus Apple ad Austin, in Texas, dove il progetto sta prendendo forma e si sta giungendo a conclusione dopo solo un anno di lavoro.
L’impianto è composto da un paio di edifici e molto probabilmente anche da qualche impianto sportivo. Il progetto è ancora in fase di lavorazione, anche se, come si può vedere dalle immagini, la conclusione è prossima.
Al termine dei lavori il campus sarà utilizzato come “Center Operations Americas”. Il nuovo impianto è stato costruito in due fasi: la prima è quella in corso con 200.000 metri quadrati di spazio per uffici che è costata alla società di Cupertino ben 56 milioni di dollari; la seconda tappa, invece, è prevista a partire dal 2015, e creerà altri 800.000 metri quadrati di spazi operativi.
L’intero progetto dovrebbe essere completato entro la fine del 2021 per una cifra intorno ai 304 milioni dollari. Secondo alcuni rumors i lavoratori del campus guadagneranno all’incirca $ 35.000 l’anno, con un salario minimo di 11 dollari all’ora. Il nuovo campus ospiterà circa 3.600 nuovi posti di lavoro.
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti