E’ proprio grazie a Twitter che Philip Schiller -Vice Presidente del Product Marketing di Apple- condivide un articolo di un fotografo del National Geographic, il quale è rimasto estremamente soddisfatto dalla fotocamera dell’iPhone 5S durante la sua permanenza in Scozia.
iPhoneography http://t.co/1MYjDgV2sj
— Philip Schiller (@pschiller) October 8, 2013
Jim Richardson è il nome del fotografo del National Geographic che ha scattato oltre 4.000 foto con il suo nuovo iPhone: “Con un uso intenso, ho scoperto che la fotocamera di iPhone 5S risulta molto capace. Il colore e l’esposizione sono incredibilmente buoni, la funzione HDR lavora soprendentemente bene e la funzione Panorama è a dir poco incredibile. Vedere una foto panoramica in tempo reale sul proprio schermo è inebriante; per non parlare della foto quadrate disponibili nativamente già all’interno dell’app, un vero vantaggio per me che adoro pubblicare foto su Instagram”.
Ricordiamo che la fotocamera di iPhone 5S, seppur mantenga lo stesso numero di pixel rispetto al suo predecessore (8 MP), è dotato di una lente a 5 elementi con un’apertura focale di f/2.2 (su iPhone 5 è f/2.4) che in parole povere fa entrare più luce rendendo le foto migliori specialmente in condizioni di scarsa luminosità.
Trovate tutte le foto scattate da Richardson sul suo profilo Instagram @jimrichardsonng.
Leggi o Aggiungi Commenti