Questo fine settimana Samsung ha iniziato a trasmettere sulle reti televisive americane un nuovo spot pubblicitario per il suo nuovo Galaxy Gear. Lo spot, il quale ha ricevuto subito critiche positive, rende però omaggio ad un altro prodotto considerato rivoluzionario quando fu presentato nel 2007: sì, stiamo parlando di iPhone.
Lo spot pubblicitario di Samsung utilizza spezzoni presi da alcuni film, cartoni animati e serie televisive celebri come “Star Trek“, “Dick Tracy” e “Night Rider“, i quali mostrano in tutti i casi la presenza di un orologio intelligente capace di comunicare col proprietario. Lo spot si conclude poi con una persona che utilizza il vero Galaxy Gear.
Sei anni fa Apple utilizzò lo stesso stile per presentare il proprio iPhone durante gli Academy Awards del 2007, mostrando spezzoni di film in cui si potevano vedere diversi personaggi rispondere al telefono.
Ovviamente non stiamo parlando di plagio, ma lo stile è praticamente lo stesso. Coincidenze? Ricordiamo che anche Apple sarebbe al lavoro per un iWatch, anche se le voci finora non sono mai state confermate.
Leggi o Aggiungi Commenti