Secondo una recente analisi, negli USA iOS guadagna terreno alle spese di Android, e la notizia più interessante è che questo incremento di utenti Apple è avvenuto ancor prima dell’introduzione dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C.
L’analisi è stata pubblicata da comScore e riguarda lo stato di diffusione dei dispositivi mobili negli Stati Uniti. Come potete vedere dalle immagini, ad agosto è stato registrato un incremento dell’1,5% (rispetto al trimestre precedente) degli abbonati che scelgono Apple (40,7%) contro il 51,6% di quelli Android. Guardando l’analisi da un punto di vista macroscopico, iOS ed Android continuano comunque a detenere il duopolio dell’intero mercato, con BlackBerry che ricopre soltanto il 4%, Microsoft il 3,2% e Symbian in continua discesa con soltanto lo 0,3%.
Come segnalato all’inizio dell’articolo, è interessante notare che l’aumento del market share di iOS è stato registrato nei mesi antecedenti la presentazione e successiva commercializzazione di iPhone 5S ed iPhone 5C: un ulteriore crescita di Apple è altamente probabile quindi, vista la disponibilità dei nuovi modelli nei prossimi mesi e l’avvicinarsi delle feste, periodo di maggiori vendite per l’azienda di Cupertino.
Leggi o Aggiungi Commenti