Apple ha lanciato i suoi nuovi smartphone iPhone 5S e iPhone 5C in grandi paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Inghilterra, Hong Kong, Giappone e Puerto Rico. Sebbene l‘iPhone 5S va a ruba ed è venduto a cifre astronomiche su eBay, l’iPhone 5C invece può essere tranquillamente acquistato anche in Italia.
L’iPhone 5C è la versione colorata e in plastica dell’iPhone 5. Atteso dagli analisti come “l’iPhone economico” e rivelatosi invece in linea col prezzo dei prodotti Apple, l’iPhone 5C non è ancora venduto ufficialmente in Italia, ma nonostante questo non è difficile poterlo acquistare.
Come vi accennammo nei giorni scorsi, l’iPhone 5C è acquistabile da Groupon in tutte le sue colorazioni al prezzo di 570 euro. Ovviamente si tratta di un prodotto importato, ma può essere comprato senza ulteriori spese di spedizioni o di dogana.
Oggi anche ePrice permette di acquistare i colorati iPhone 5C in tutte le versioni disponibili. Si parte da un prezzo di 649,99 per la versione da 16 Gb e la consegna è garantita in pochi giorni. Acquistandolo nel momento in cui scrivo l’articolo, il 6 Ottobre, la spedizione è garantita per il 10 Ottobre.
Ma l’iPhone 5C non si trova solo su internet. Un nostro utente ci segnala infatti che all’Expert del Centro Commerciale “Le Ginestre” di Volla Napoli è possibile acquistare gli iPhone 5C al prezzo di 649 euro.
Apple non ha ancora lanciato ufficialmente l’iPhone 5S e il 5C in Italia. Non conosceremo i prezzi ufficiali e non troveremo i nuovi smartphone negli Apple Store e nei rivenditori ufficiali finché Apple non comunicherà la data di rilascio. Ovviamente però la società californiana non può impedire che nei paesi in cui gli smartphone non sono ancora ufficialmente disponibili, questi non possano essere venduti di importazione. Se dovete acquistare un nuovo iPhone, e negli Apple Store trovate solo i vecchi 4S, perché non approfittare di questa possibilità?
Grazie a Nunzio De Paolis e Blizzard983
Leggi o Aggiungi Commenti