Secondo gli ultimi rumors, Scott Forstall, Senior Vice President of iOS Software Apple dal 2007 ad ottobre 2012, potrebbe comparire come testimone al fianco di Phil Schiller nel processo Apple contro Samsung.
Partiamo dall’inizio.
Lo scorso autunno, dopo che una giuria della California aveva dichiarato Samsung colpevole di aver violato alcuni brevetti Apple, la società di Cupertino aveva ottenuto un risarcimento danni di oltre 1 miliardo di dollari. Successivamente, a seguito del ricorso da parte dell’azienda sud-coreana, il giudice Lucy Koh aveva dimezzato tale importo, ma l’ormai epica battaglia tra i due colossi tecnologici potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo.
Pare che lo scorso venerdi, prima del processo, le aziende abbiano depositato una dichiarazione congiunta con le liste di potenziali testimoni chiamati in causa. L’elenco di Apple includerebbe Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing della società, e l’ex Vice Presidente Senior del software iOS, Scott Forstall.
Forstall era stato ampiamente criticato in seguito al disastroso lancio di “Mappe” dello scorso anno che gli costò il posto di lavoro. Ora però, il buon Scott si trova a testimoniare a favore della società che solo un anno fa l’ha rispedito a casa senza troppi fastidi. Sarà sicuramente interessante vedere il comportamento dell’ex Vice Presidente Senior del software iOS.
L’ingiunzione è in programma il 12 novembre, di fronte al giudice Koh presso la Corte Distrettuale di San Jose.
Leggi o Aggiungi Commenti