Il top di gamma di Apple è diventato lo smartphone più venduto negli Stati Uniti nel mese di settembre. Subito dietro, anche l’altro nuovo device presentato, il 5C. I due smartphone sono stati tra i primi tre smartphone venduti da tutti e quattro i principali vettori nazionali statunitensi.
Aiutata anche dalle vendite record (Apple ha annunciato di aver venduto più di 9 milioni di iPhone durante il primo fine settimana post lancio), il 5S ha sorpassato il Samsung Galaxy S4 nella classifica degli smartphone più venduti nel mese di settembre tra AT & T, Verizon, Sprint e T-Mobile.
Per AT & T e Sprint, i due nuovi iPhone sono balzati subito in testa, occupando le prime due posizioni, scalzando il Samsung Galaxy S4 e spingendolo al terzo posto. Anche per Verizon e T-Mobile il 5S si è rivelato il più venduto durante il mese di settembre, con lo smartphone sudcoreano che si è dovuto “accontentare” del secondo posto, riuscendo però a battere le vendite del 5C. Va ricordato che T-Mobile è stato l’ultimo vettore statunitense ad ottenere la disponibilità dei due iPhone.
Nonostante la batosta presa per mano dei device Apple, Samsung ha dichiarato che si aspetta di “competere alla grande” con il suo prossimo dispositivo, il Note 3. In questo periodo, l’azienda sud-coreana è nell’occhio del ciclone perchè accusata di “alterare” alcune prestazioni dei suoi device.
Resta il fatto che, comunque, il mercato degli smartphone è dominato da due sole aziende, Apple e Samsung, con una concorrenza “molto debole” da parte di HTC, BlackBerry e Motorola.
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti