Una nuova gamma di annunci pubblicitari è apparsa sui cartelloni stradali, fermate dell’autobus e chioschi a San Francisco (CA): come possiamo vedere dalle immagini, il protagonista è proprio lui…l’ iPhone 5C!
La città californiana è stata tappezzata da queste pubblicità dell’iPhone 5C che, per via delle accese colorazioni, risalta davvero agli occhi. A livello di marketing, la mossa si rivela vincente perché il senso delle pubblicità, in generale, è quello di attirare l’attenzione ed Apple ci è riuscita alla grande.
Come possiamo notare chiaramente, nei cartelloni pubblicitari ci si è concentrati appunto molto sulle colorazioni, piuttosto che sulle informazioni riguardo il prezzo o le specifiche del dispositivo. La pubblicità è molto simile alla campagna televisiva “Greetings“, che anch’essa pubblicizzava l’iPhone 5C, in onda a settembre durante gli Emmy.
La maggior parte degli analisti dichiara che questa scelta di Apple è obbligata, perché “il colore è probabilmente l’unica differenza significativa dell’iPhone 5c rispetto al 5“.
I primi dati di vendita, con i 9 milioni di iPhone venduti solamente nel primo weekend d’uscita, sembrano dare ragione alle scelte dell’azienda di Cupertino. A voi piacciono questi cartelloni?
AGGIORNAMENTO: Un amico da New York ci invia i numerosi cartelloni pubblicitari sparsi in tutta la città. Eccoli per voi!
Leggi o Aggiungi Commenti