Una mini guida per mostrarvi come cancellare singolarmente i messaggi presenti in una chat di iMessage con iOS 7. Se con gli iOS precedenti bastava selezionare il tasto edit, con l’ultimo aggiornamento questo tasto è sparito.
iOS è sempre stato intuitivo, ma devo ammettere che questa funzione con il nuovo aggiornamento è diventata più “difficile” da scovare, forse anche per abitudine di avere subito a portata di mano il classico tasto edit in alto a destra. Il poc’anzi citato pulsante infatti è stato rimosso, in favore di un’applicazione ancora più minimale.
L’editing è comunque accessibile cliccando e tenendo premuto sul baloon contenente il messaggio che vogliamo rimuovere, in modo da aprire il menù con le opzioni Copia, Altro e Leggi: a questo punto, cliccando su Altro verrà aperto l’editing e potremo decidere di cancellare subito il messaggio grazie al cestino localizzato in basso a destra, oppure aggiungere prima altri messaggi da cancellare con una sorta di selezione multipla.
Insomma: il tasto edit è stato rimosso, ma non la possibilità di cancellare singolarmente i messaggi all’interno di una chat su iMessage!
Leggi o Aggiungi Commenti