Notizia flash per avvisarvi che Apple ha finalmente rilasciato agli sviluppatori la versione GM (Gold Master) di Mavericks, ovvero quella che dovrebbe corrispondere alla versione che verrà commercializzata.
OSX Mavericks (build 13A598) include nuove caratteristiche come le schede nel Finder, i tag nei documenti, supporto migliore a più monitor, miglioramenti di Safari, la nuova app Mappe, iBooks e molto altro ancora. Per scaricare l’aggiornamento gli sviluppatori potranno farlo tramite un semplice Aggiornamento Software in Mac App Store.
Apple ha anche rilasciato Xcode 5.0.1, in modo tale che i developer potranno già usare il software per sviluppare e rilasciare le nuove applicazioni con pieno supporto a Mavericks. A chiudere le novità, è disponibile anche l’aggiornamento per iPhoto 9.4.7 che risolve un crash imprevisto dell’app durante l’esecuzione in OS X Mavericks.
Secondo alcune voci Apple avrebbe dovuto rilasciare Mavericks a fine ottobre. Con buone probabilità invece, visto che la GM è stata appena rilasciata, potrebbe essere già disponibile al pubblico all’inizio della prossima settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti