La stragrande maggioranza degli utenti che utilizzano un dispositivo Jailbroken avranno installato il MobileSubstrate, un daemon che estende le funzionalità della SpringBoard. Appoggiandosi a questo daemon (che gira sempre in background) KennyTM è riuscito a realizzare un’estensione che permette di avere un servizio molto simile a quello delle notifiche push di Apple, ma senza basarsi su costosi server.
Grazie a “FakePushNotifications” la community del Jailbreak potrà sviluppare applicazioni in grado di aprire pop-up per notificare dei cambiamenti oppure degli aggiornamenti.
Se siete sviluppatori e volete iniziare a studiare/utilizzare il daemon, dovete semplicemente scaricarlo da qui, ed inserirlo tramite SSH nel seguente percorso: /Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/.
Il daemon può essere richiamato dalle vostre applicazioni, tramite questo codice:
FakePushNotification com.yourcompany.pushEnabledApp - aps={ alert={ body = "Hello world!"; action-loc-key = "Welcome!"; }; };
Inutile dirlo ma se sviluppate qualche applicazione con le fake-push notifications, saremo lieti di hostarle nella nostra repository su Cydia.
Leggi o Aggiungi Commenti