Quest’oggi vi parleremo di Your Sound, una bella applicazione totalmente ottimizzata per iOS 7, grazie alla quale potrete gustarvi i video di YouTube ed organizzarli in playlist. Questo è solo un assaggio di ciò che potrete fare con Your Sound. Ecco la nostra recensione completa.
Your Sound è un’utilissima applicazione, totalmente made in Italy, grazie alla quale potrete gustarvi qualsiasi video di YouTube senza interruzioni dovute al caricamento. L’app permette inoltre di organizzare i video in playlist, in modo da mantenere la vostra libreria video davvero ordinata. La riproduzione audio del video inoltre, continuerà anche in background o standby, proprio come l’app Musica presente nel vostro device.
L’avvio
Appena avvierete l’applicazione, vi sarà chiesto se volete abilitare le notifiche push, ed in seguito visualizzerete tre schermate che fungeranno da breve tutorial al fine di spiegarvi le principali feature dell’applicazione.
Il menu principale
Dopo il breve tutorial, sarete trasportati nella schermata principale dell’app, dove potrete notare in basso i comandi classici per la musica, ed in alto il nome della PlayList, in questo caso si chiamerà Default PlayList. Appena più in basso troverete la barra di ricerca, grazie alla quale potrete comodamente cercare i video su YouTube o in locale nell’app qualora ne abbiate già salvati alcuni.
In alto a sinistra, sempre nella schermata principale, potrete accedere al Menu, anche eseguendo uno swipe verso destra, dove sarete in grado di visualizzare le vostre playlist ed accedere alle impostazioni. Queste vi consentiranno di scegliere diverse opzioni, come il fatto di consentire all’app di usare o meno il 3G per il caricamento e lo streaming dei video.
Il funzionamento
Per iniziare a cercare i vostri video preferiti non dovrete far altro che posizionarvi sulla barra di ricerca ed inserire le parole chiave. Grazie all’Instant Search visualizzerete i risultati man mano che digiterete le lettere, in modo da rendere la ricerca ancor più rapida e semplice.
Come avrete capito, cliccando il pulsante “+” situato sul lato destro dei video, aggiungerete quelli che vi interessano alla vostra playlist. Ovviamente potrete sceglierne più di uno, e questi verranno aggiunti automaticamente.
Come vedete dalle immagini, una volta aggiunti i video, l’app inizierà il processo di Caching, il quale vi consentirà di visualizzare/ascoltare il video senza interruzioni dovute al caricamento. Potrete bloccare o abilitare singolarmente questo processo agendo sui pulsanti a destra dei video. L’avanzamento è segnalato da una barra rossa, ed in qualsiasi momento potrete scegliere di cancellare la cache dalle impostazioni per liberare spazio sul vostro device.
Dopo il completamento del processo di Caching sarete in grado di riprodurre il video semplicemente cliccandoci sopra o premendo il pulsante Play in basso. Se avete abilitato le miniature nelle impostazioni, vedrete il video direttamente dalla miniatura nella schermata principale.
Il timer in basso vi indicherà il tempo rimanente, e la barra di avanzamento è dinamica, poichè solitamente fa da contorno al tasto play/pausa. Se cliccate il timer in basso però, la barra si “distenderà” lungo lo schermo per consentirvi di portare avanti o indietro la riproduzione del video.
Qualora vogliate modificare, eliminare o aggiungere delle playlist, sarà sufficiente entrare nel menù eseguendo uno swipe verso destra, e cliccare su “PlayList“. In questo modo visualizzerete l’elenco delle vostre playlist, e cliccando il pulsante “Modifica” in alto a destra, sarete in grado di aggiungere, modificare il nome o eliminare una playlist.
Ritornando nella schermata principale, è importante parlarvi di un utilissimo strumento che vi faciliterà di molto l’uso dell’app. Stiamo parlando dell’HUD. Questa specie di menù dalla forma circolare, compare semplicemente tenendo premuto il dito su un video. Questa specie di Widget può essere spostato in ogni parte della schermata dell’app.
Grazie a questo HUD avrete a portata di dito tutte le principali funzioni dell’applicazione. Potrete infatti:
- rimuovere il video dalla playlist
- spostare il video in un altra playlist
- aggiungere il video alla playlist
- cancellare la cash del video selezionato
- modificare il titolo del video
- eliminare il video
Your Sound inoltre vi consente di ascoltare l’audio del video anche in background, in modo da poter svolgere altre operazioni con il vostro device, ascoltando comunque la musica del video. Questo funziona anche se il vostro device entra in standby, e potrete comunque bloccare la riproduzione dal Control Center di iOS 7.
Conclusioni
Your Sound è una delle migliori applicazioni per la riproduzione di video di YouTube che abbiamo mai provato. Le innumerevoli funzioni, la fluidità impressionante e l’ottima organizzazione dei video nelle playlist rendono quest’app un “must-have” per tutti gli amanti di YouTube.
Your Sound è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti