SHAPE Services ci ha inviato l’ultima versione di IM+ con il supporto alle notifiche Push e abbiamo quindi avuto il piacere di provarlo in anteprima. Per chi non conoscesse IM+ va detto che è un ottimo client di messaggistica immediata ed il primo che aggiunge il Push anche a Twitter.
Appena avviamo l’applicazione apparirà un pop-up, il quale ci chiederà l’autorizzazione per utilizzare le notifiche Push. Una volta accettato, vedremo apparire il campo “Notifiche” nelle Impostazioni, e da questo potremo regolare le nostre preferenze, abilitando un effetto sonoro, la visualizzazione di un badge sull’icona oppure un pop-up.
L’interfaccia dell’applicazione resta pressappoco la stessa e dopo aver inserito i dati del nostro account, potremo cambiare lo stato ed impostarlo su “Online”, per risultare visibili a tutti gli amici. A questo punto potremo anche chiudere l’applicazione e continueremo a ricevere i messaggi sia quando ci troveremo sulla lockscreen che quando utilizzeremo altre applicazioni.
La nuova versione è già stata inviata ad Apple ed è attualmente in attesa di Approvazione per cui verrà rilasciata a breve in AppStore.
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti