A quanto pare Adobe starebbe lavorando ad una nuova applicazione di presentazione per iOS molto simile ai vari PowerPoint e Keynote già presenti sul mercato. Il progetto, chiamato Ginger, dovrebbe essere alle fasi finali e l’applicazione finale potrebbe essere rilasciata a breve su App Store.
La domanda che vi starete ponendo è: perché dovrei utilizzare un’app che mi permette di fare quello che faccio già con Keynote di Apple? A quanto pare la risposta sta nelle intenzioni di Adobe, che a quanto pare starebbe cercando di evitare le varie complessità limitando gli utenti ad un formato standard, al fine di pubblicizzare l’applicazione come la più semplice ed intuitiva da usare.
Sul sito ufficiale sono già presenti alcuni demo su ciò che l’applicazione è in grado di creare: ve ne mostriamo un piccolo assaggio.
Microsoft sta lavorando per portare l’app PowerPoint su iPad già dal prossimo anno, ed Apple ha annunciato una nuova versione di iWork per iOS e Mac entro la fine dell’anno. Ginger, quindi, potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato, concentrandosi su determinati aspetti, come ad esempio lo stile user-friendly, in modo da distinguersi dagli attuali competitor.
Leggi o Aggiungi Commenti