Quello che vi mostriamo oggi è un prodotto che ci sentiamo di definire rivoluzionario, in quanto racchiude più di quanto si possa immaginare: due auricolari senza fili che riproducono la nostra musica e che funzionano…con il battito dei denti!
Due semplici auricolari. Nulla più. O almeno questo è quello che potrebbe sembrare guardando la foto qui sopra. In realtà è un nuovo progetto Kickstarter nato da due giorni che mira a realizzare in larga scala due piccoli auricolari i quali racchiudono al loro interno un chip per memorizzare i nostri brani ed una batteria che garantisce fino a 24 ore di riproduzione.
I due auricolari sono anche magnetici, così potremo riporli nella tasca ed averli sempre vicini, senza che vadano persi. Ma la grande innovazione arriva adesso: per controllare la riproduzione, bisogna battere i denti! Come potete vedere dalle immagini, One bite (un morso) permette di passare alla traccia successiva; con due “morsi” si regola il volume. Ma non è finita qui, infatti i creatori hanno pensato proprio a tutto: se stiamo mangiando, onde evitare modifiche accidentali, potremo premere l’unico pulsante custodito nell’auricolare destro e disattivare così i controlli.
Nessun bluetooth a mantenere il collegamento tra i due auricolari (che lavorano invece con una tecnologia simile all’NFC), riducendo quindi oltre 1000 volte le radiazioni al nostro corpo che subiremmo invece con tale tecnologia. Per la ricarica ed il trasferimento dei brani si utilizza uno speciale cavo USB.
Immaginate la comodità quando ascoltiamo la musica mentre facciamo sport o magari d’inverno, quando siamo soliti indossare cappotti e sciarpe ingombranti!
L’idea è stata concepita e sviluppata dalla Greenwing Audio, start-up con sede a Miami Beach fondata da tre amici (tra cui Umberto Micheli, ragazzo italiano laureato in Neurobiologia presso l’Università di Pisa ed appassionato di progettazione object oriented ed hardware design) che condividono la stessa passione per la musica e per gli accessori.
Per la realizzazione di questo dispositivo sono necessari 435.000$, e ad un mese dall’obiettivo sono già stati raccolti 20.000$. Il prezzo finale si aggirerà intorno ai 150$; in caso di produzione non mancheremo di informarvi a riguardo.
Leggi o Aggiungi Commenti