Come vi avevamo anticipato, Ryan (l’autore di Clippy), ha rilasciato due nuove applicazioni in Cydia che funzionano soltanto sul Firmware 3.0 e che integrano due belle funzioni. Si chiamano Hunspell ed Inspell ma quest’ultima purtroppo non è gratuita. Vediamo i dettagli:
Inspell è una utility decisamente molto utile, che aggiunge un nuovo pulsante alla barra del copia/incolla nativo. Tramite questo tasto potremo quindi aggiungere le parole al dizionario evitando errori di autocorrezione.
Ad esempio il Firmware 3.0 ha un problema con la prolina “no”. Se provate a scriverla noterete che automaticamente viene corretta in “n°” (numero), il che non è comodissimo. Tramite Inspell potremo quindi selezionare la parola, correggerla ed infine aggiungerla al dizionario. L’iPhone automaticamente smetterà di correggerla in maniera errata.
Per quanto riguarda Unspell invece, è un’altra bella utility che evidenzierà con una riga rossa tutte le paroline digitate in maniera errata. Questo faciliterà la correzione e migliorerà la scrittura tramite la tastiera virtuale. Unspell, per funzionare, necessita anche dell’installazione di un dizionario che trovate sempre in Cydia sotto il nome di “Italian (Italy) Hunspell Dictionary“.
Inspell costa 2,99$ ed è disponibile in Cydia Store adesso.
Leggi o Aggiungi Commenti