Il Vice-Presidente Apple Eddy Cue, ha dichiarato che il colosso di Cupertino utilizzerà iTunes Radio per promuovere gli album che faranno il loro debutto in streaming su iTunes Store e ciò renderà ancor più facile per i clienti scoprire in anteprima l’album del proprio artista preferito.
Eddy Cue ha parlato al termine dell‘iTunes Festival di Londra rilasciando la seguente dichiarazione:
“Noi sapevamo che iTunes Radio avrebbe riscosso un grande interesse, soprattutto grazie ad un elemento che abbiamo tenuto in grossa considerazione: abbiamo creato questa piattaforma su misura per gli utenti. Quello che abbiamo fatto a Londra, ovvero lanciare singoli ed album in anteprima, è lo stesso obiettivo che ci siamo prefissati con iTunes Radio.“
Molte case discografiche stanno scegliendo di promuovere i propri album su iTunes Radio, in parte per combattere la crisi che le sta colpendo e soprattutto perchè secondo le prime analisi, la promozione in streaming di un singolo ha un impatto significativo sui pre-ordini degli album. Non a caso, due dei più grandi album dell’anno, “The 20/20 Experience” di Justin Timberlake e “Random Access Memories” dei Daft Punk sono stati in streaming su iTunes prima della loro uscita ufficiale.
E voi come vi siete trovati su iTunes Radio?
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti