Con un’infografica, Universum ha raccolto migliaia di dichiarazioni degli studenti universitari stilando una vera e propria lista dei datori di lavoro più attraenti del 2013. Indovinate un po’ che posizione ricopre Apple?
Con un questionario a 200.000 studenti di tutto il mondo, Universum ha stilato due classifiche che trovate nella lunga immagine qui sotto: le aziende preferite dagli studenti di economia e di ingegneria. Al primo posto in entrambe domina Google, che risulta essere l’azienda più ambita in assoluto: per gli studenti di economia a seguire troviamo Ernst&Young (network mondiale di servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory) e Goldman Sachs (una delle più grandi banche d’affari del mondo, che si occupa principalmente di investimenti bancari e azionari, di risparmio gestito e di altri servizi finanziari, prevalentemente con investitori istituzionali). Apple ricopre la sesta posizione dopo Microsoft. Per gli studenti di ingegneria, invece, al secondo posto troviamo Microsoft, seguita da IBM ed Apple in quarta posizione.
Da notare che, anche se il sondaggio è stato effettuato in Italia, nessuna azienda italiana compare tra le prime 50 posizioni.
Leggi o Aggiungi Commenti