Apple ha da pochi minuti rilasciato il nuovo aggiornamento firmware per il sistema operativo Mountain Lion. L’aggiornamento è consigliato per i modelli MacBook di metà 2012, e risolve alcuni problemi legati alla batteria.
La nuova versione 1.8 (1.9 per Air) del firmware SMC per MackBook migliora alcuni fastidiosi problemi che potevano essere correlati alla batteria del portatile. Ecco di seguito la descrizione ufficiale dell’aggiornamento rilasciata da Apple:
Questo aggiornamento è consigliato per i modelli MacBook Pro (metà 2012). Questo aggiornamento risolve alcuni problemi riscontrati raramente per i quali la batteria smette improvvisamente di funzionare o il sistema si blocca quando la carica della batteria è inferiore all’uno percento.
Per quanto riguarda il MacBook Air, la versione del firmware è la 1.9. L’aggiornamento è consigliato sia per i modelli del 2012 sia per quelli del 2013, e nelle note Apple aggiunge che:
Questo aggiornamento risolve un problema riscontrato raramente su alcuni portatili Apple per cui, al superamento dei 1000 cicli di carica, la batteria poteva spegnersi improvvisamente o smettere di funzionare.
Gli aggiornamenti possono essere scaricati direttamente dal Mac App Store cliccando su “Aggiornamento Software” nel vostro sistema.
Leggi o Aggiungi Commenti