I ricercatori di Agawi hanno effettuato un test che misura i tempi di risposta al millisecondo sui diversi dipositivi, inclusi Android e Windows Phone, ed hanno decretato un unico vincitore: l’iPhone.
Il test si chiama TouchMarks ed è stato effettuato utilizzando una scheda Arduino e registrando il tutto a 240 fps in slow motion con due telecamere per assicurarsi che il test sia corretto. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, l’iPhone 5 ha i tempi di risposta più veloci di qualsiasi dispositivo Android e Windows Phone, e la differenza è evidente.
Come possiamo vedere l’iPhone 5 targato Apple è il più veloce segnando 55 ms come tempo di risposta, più della metà del Samsung Galaxy S4 o del Nokia Lumia 928. Per comprendere meglio la metodologia del test TouchMarks, eccovi la spiegazione fornita direttamente dai ricercatori Agawi:
“Il Touchscope è uno strumento costruito dalla stessa Agawi per ottenere campioni multipli di tempi di risposta (ART) del touchscreen. Il Touchscope è basato sulla piattaforma Arduino ed utilizza componenti elettronici facilmente reperibili, in modo che chiunque possa replicare questo test.“
Aspettiamoci che questo test venga ripetuto anche con i nuovi iPhone, e per capire meglio i tempi di risposta ed il loro funzionamento, date un’occhiata al video:
Via | Phonearena
Leggi o Aggiungi Commenti