Solitamente non diamo notizia di aggiornamenti per le applicazioni desktop, ma oggi Dropbox ne ha rilasciato uno degno di nota ed abbiamo pensato fosse il caso di segnalarvelo dal momento che è un servizio molto diffuso. Guardiamo quindi insieme le novità che vengono apportate alla versione per Mac.
Dropbox per Mac si è oggi aggiornata introducendo alcune novità che faranno felici i tantissimi utilizzatori del servizio. La più importante è probabilmente l’upload automatico degli screenshot. Ma di cosa si tratta?
Ogni volta che scatteremo un’istantanea del nostro schermo, Dropbox la caricherà automaticamente sul nostro account e sempre automaticamente copierà un link che ci consentirà di inviarlo a chiunque semplicemente incollandolo.
La funzione era in qualche modo già disponibile nell’applicazione mobile, la quale carica automaticamente le fotografie del rullino fotografico. La medesima funzione per Mac era attesa da tempo.
Inoltre, con l’aggiornamento di oggi, è stata introdotta la possibilità di importare in Dropbox tutte le fotografie presenti in iPhoto in modo completamente automatico. Questo farà sì che il procedimento si velocizzi di molto rispetto al passato.
Dropbox per Mac è disponibile al download a questo link.
Leggi o Aggiungi Commenti