Su iOS ogni app è un’isola. Questo non vuol dire che sia impossibile salvare, organizzare e fruire file di ogni tipo in maniera comoda. Basta affidarsi a File Storage, il file manager di Delite Studio, studiato per essere facile ed allo stesso tempo completo e potente.
File Storage permette di conservare al suo interno documenti, immagini, video e qualunque altro tipo di file. Essi rimangono a disposizione anche completamente offline e possono essere condivisi velocemente con altri dispositivi utilizzando il WiFi o il Bluetooth (quest’ultimo solo tra dispositivi iOS).
Con l’introduzione di iOS 7 File Storage cambia volto e si aggiorna con un’interfaccia sempre più minimale e pulita arricchendosi al tempo stesso di interessanti novità:
A grande richiesta è stato introdotto il “pull to refresh” per Dropbox e Google Drive, che ci permette di aggiornare i contenuti di una cartella presente sul cloud semplicemente trascinando verso il basso il suo contenuto. L’importazione delle fotografie e dei video è stata nettamente migliorata. Adesso è possibile selezionare più elementi alla volta e l’importazione è totalmente lossless: non vi saranno compressioni né delle immagini né dei video.
Chi è già passato ad iOS 7 può scegliere la dimensione del font grazie al pieno supporto per il Dynamic Type (basta andare in Impostazioni > Generali > Dimensione testo e rilanciare File Storage). Inoltre può utilizzare la nuova gesture per il ritorno alla schermata precedente.
Ricordiamo inoltre che, oltre ad essere un potente file manager, File Storage supporta nativamente i principali servizi cloud come Dropbox e Google Drive.
File Storage è completamente tradotto in italiano ed è compatibile con l’app gratuita File Storage Companion, disponibile per Mac (sul Mac App Store) e per PC Windows (sul sito dello sviluppatore). Inoltre, File Storage è compatibile con la famiglia di app File Transfer per lo scambio di file con Mac, PC Windows, dispositivi iOS e Android.
Leggi o Aggiungi Commenti