Ogni anno, fin dalla presentazione del primo iPhone avvenuta nel 2007, Apple ci stupisce con un nuovo smartphone che supera le prestazioni del dispositivo precedente. Vediamo le differenze di velocità tra tutti gli iPhone immessi sul mercato, tramite un simpatico video!
Ovviamente ogni anno le prestazioni dell’iPhone aumentano, ed è proprio questo che spinge ogni anno ad affermare che lo smartphone appena presentato è “il miglior iPhone di sempre”. Ma i nuovi smartphone sono davvero più veloci dei vecchi in tutte le operazioni quotidiane?
Nel video che seguente vengono mostrate alcune operazioni basilari (accensione, spegnimento, navigazione sul web) eseguite su tutti gli iPhone esistenti. Partendo dalla sinistra: iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G ed iPhone (2G).
Sorprendentemente nello spegnimento vince il 3Gs, seguito dal 3G e dal 2G. Probabilmente è dovuto ad i nuovi sistemi operativi, da iOS 5 a salire, che devono gestire sempre più processi e quindi impiegano tempo per terminarli.Chi sarà invece il vincitore nel test di accensione e nel caricamento delle pagine web? Scopritelo guardando il video:
Come potete vedere iOS 7 su iPhone 4 lo rende veramente tra i più lenti, con prestazioni inferiori (nel booting) anche rispetto ad un iPhone 2G! A tal proposito vi invitiamo a leggere questo articolo: Ecco come si comporta iOS 7 su iPhone 4: meglio aggiornare oppure no?
Leggi o Aggiungi Commenti