L’EPA, Environment Protection Agency, ha conferito il premio Green Power Leadership all’azienda di Cupertino per la sua svolta ecologica; si tratta di un importante riconoscimento per Apple che vede premiati gli sforzi del Data Center in North Carolina, alimentato ad energia solare.
Apple sta diventando un’organizzazione sempre più Green Power, aumentando l’utilizzo di energia rinnovabile; non a caso, il colosso di Cupertino sostiene l’85% del suo fabbisogno energico mediante fonti rinnovabili. L’azienda sta inseguendo una strategia ad “energia zero” per i suoi Data Center, per le strutture aziendali ed i negozi al dettaglio in tutto il mondo.
Lo sforzo economico maggiore è avvenuto nella Carolina del Nord dove l’azienda ha costruito un’enorme impianto fotovoltaico solare, su una superficie di 100 acri, che produce 125 milioni di kWh di energia verde all’anno. Un secondo impianto fotovoltaico solare sarà operativo nel mese di ottobre portando la produzione di energia verde a 167 milioni di kWh l’anno, con un incremento del 35%.
Per premiare tutti questi sforzi l’EPA ha conferito ad Apple il premio Green Power Leadership. In futuro, l’azienda americana prevede di incrementare l’uso di energia verde per tenere il passo con la crescita e perseguire il suo obiettivo di utilizzare 100% di energia pulita e rinnovabile.
Via | Epa
Leggi o Aggiungi Commenti