Lo ha deciso la FFA (Federal Aviation Administration): se fino ad oggi tutto ciò non era possibile, le cose cambieranno, anche se con alcune limitazioni. Ecco quanto dichiarato dall’agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense incaricata di regolare e sovrintendere ad ogni aspetto riguardante l’aviazione civile.
Fino ad oggi, durante la fase di atterraggio e decollo non era assolutamente consentito utilizzare dispositivi elettronici, neanche se impostati in Modalità Aereo. Le cose nei prossimi mesi cambieranno: per via delle insistenti pressioni di Amazon (il suo Kindle e la moltitudine di libri venduti ne completano la logica di tale comportamento), la FFA ha deciso di permettere a tutti gli utenti che viaggiano in aereo di utilizzare i dispositivi per guardare film, leggere libri o giocare con i propri dispositivi elettronici anche durante le fasi di atterraggio e decollo.
“Abbiamo combattuto per i nostri clienti su questo problema per anni” ha detto Drew Herdener di Amazon “Questa è una grande vittoria per i clienti…e francamente…era ora”.
Non sarà comunque possibile telefonare o navigare su internet, ma resta comunque una decisione importante che potremo veder attuata già dai prossimi mesi.
Leggi o Aggiungi Commenti