Da anni l’azienda di Cupertino contribuisce a questo programma di beneficenza donando parte dei ricavi che provengono dalla vendita di dispositivi iOS appositamente disegnati in rosso.
All’inizio del mese vi avevamo parlato di un’asta di beneficenza con oggetti “speciali” disegnati appositamente per l’evento da Jony Ive insieme a Mark Newson. Eventi simili vengono indetti da tanti anni ormai: Apple è il più grande contribuente alla causa tra tutte le aziende che partecipano al programma di beneficenza realizzato da Bobby Shriver e Bono Vox (frontman del gruppo rock irlandese U2).
Product (RED) è un’organizzazione con marchio no-profit i cui derivati vengono devoluti al Fondo globale per la lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria. Attraverso un tweet, l’azienda ha rivelato che il contributo di Apple alla lotta contro l’Aids ha raggiunto i 65 milioni di dollari: un bel traguardo, se consideriamo la destinazione di questa enorme cifra.
Bono at #CGI2013 on @RED partners: “Apple is certainly leading the crew” Thank you Apple for raising over $65 million to fight AIDS.
— (RED) (@RED) September 26, 2013
Leggi o Aggiungi Commenti