Instagram è il social network dove più di 130 milioni di utenti pubblicano foto e seguono i propri amici. Il nuovo aggiornamento apporta sostanziali modifiche all’interfaccia grafica, ma l’icona resta la stessa.
Una dimenticanza, un errore, oppure Instagram non ha intenzione di modificare la propria icona uniformandola allo stile delle icone di iOS 7? Non lo sapremo mai, sta di fatto che l’icona dell’applicazione continua ad essere in contrasto con il nuovo stile piatto di iOS 7.
L’applicazione, dentro, si è però completamente rinnovata graficamente. Cambia infatti il profilo degli utenti, che diventa più bianco, in linea con il nuovo sistema operativo. Cambia anche la schermata home, con la barra in alto semi trasparente che indica di volta in volta l’autore della foto che si visualizza; la barra inferiore invece cambia design diventando “flat” come piace a Jony Ive.
Piccoli cambiamenti anche nell’interfaccia per scattare foto, che ora ha alcune trasparenze in più. La sezione delle notizie invece introduce un nuovo switch per passare da “notizie” a “segui già”. Inoltre le foto dei profili ora sono circolari, in stile Google+.
Ma la versione 4.2 introduce anche una novità per quanto riguarda le foto ed i video caricati. Infatti la risoluzione è aumentata, e ce ne accorgiamo anche dal fatto che le foto ed i video ora si visualizzano in una porzione dello schermo più ampia.
Instagram richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti