L’anno scorso i colori dell’iPhone 5 erano due: bianco e nero ardesia. Molti preferivano il primo a causa della facilità con cui il modello ardesia si graffiava. Quest’anno Apple ha introdotto due nuove colorazioni: grigio siderale, che sostituisce il nero ardesia, e oro. L’iPhone 5S grigio siderale si graffia come l’iPhone 5 nero ardesia? E tra le tre colorazioni di iPhone 5S vi è differenza?
Nel video seguente vi proponiamo un utile scratch test tra tutte le colorazioni disponibili degli ultimi modelli di iPhone in alluminio: oro, nero ardesia, grigio siderale e argento. Chi effettua il test prova a graffiare le scocche dei dispositivi prima con una monetina, poi con una chiave e poi con un coltello. I primi due strumenti sono quelli che spesso si trovano a contatto con il nosro smartphone, riposto in una tasca o in una borsa. Il test con il coltello mira a dimostrare la facilità con cui viene via il colore della verniciatura.
Dal test si evincono due cose. La prima è che l’iPhone 5S grigio siderale è molto meno facile da graffiare rispetto all’iPhone 5 nero ardesia. In quest’ultimo infatti la vernice viene via facilmente se l’alluminio si graffia con un altra superficie metallica.
La seconda evidenza è che delle tre colorazioni disponibili di iPhone 5S non vi è alcuna sostanziale differenza circa la resistenza ai graffi. Quest’anno possiamo quindi scegliere l’iPhone 5S che più ci piace, senza considerare quale è più o meno resistente ai graffi.
Leggi o Aggiungi Commenti