Lo scorso weekend su App Store e Google Play è apparsa BBM, l’applicazione ufficiale di BlackBerry per scambiare messaggi anche con gli utenti di questo sistema operativo. L’app è stata rimossa da entrambi gli Store dopo pochi minuti: la colpa è riconducibile ad uno sviluppatore di terze parti.
Lo ha spiegato Andrew Bocking (responsabile BBM di BlackBerry) in un post ufficiale:
“Poco prima del lancio di BBM sugli Store, una versione non ufficiale per Android è stata diffusa sui siti di file sharing. Non essendo ottimizzata, l’applicazione (scaricata oltre 1 milione di volte) ha generato livelli di traffico sensibilmente superiori al normale per ogni utente attivo, sovraccaricando i server. Per questo motivo BlackBerry, impossibilitata dal poter rimuovere la versione non ufficiale per tempo, ha deciso di sospendere la disponibilità della sua app su App Store e Google Play.”
L’azienda è attualmente al lavoro per impedire l’accesso ai propri server di BBM dalle applicazioni non ufficiali, potenziando l’infrastruttura ed i server per poter gestire il traffico generato dagli utenti iOS ed Android.
Come di consueto, appena l’applicazione tornerà sugli Store ve lo segnaleremo tempestivamente.
Leggi o Aggiungi Commenti