Una della novità che porta in seno l’iPhone 5S nonché una delle differenze principali con iPhone 5, è il processore. Nel video che vi mostriamo di seguito iPhone 5S ed iPhone 5 vengono messi alla prova: il risultato?
Il test in questione riguarda il rendering di un video, operazione che impiega le risorse -in particolare il processore- in maniera massiccia. Su i due iPhone, 5 e 5S, è stato importato lo stesso identico progetto iMovie.
Viene infine richiesto di esportare il video il HD a 1080p ed il rendering ha inizio:
Come avrete notato dal video, l’iPhone 5S impiega circa la metà del tempo per completare l’operazione. Questo è in linea con i benchmarks di Geekbench che attribuisce all’iPhone 5S un valore doppio rispetto all’iPhone 5.
E’ interessante notare come questo valore si avvicini a quello del Mac mini del 2010 che montava un processore Intel. A quanto pare Apple è indietro rispetto ad Intel di qualche anno, ma se ogni anno i nuovi processori Apple saranno potenti il doppio e se Intel farà fatica a tenere il passo, potremo assistere ad una nuova sconvolgente novità.
Alla luce della vendita di Nokia e BlackBerry nulla potrebbe sorprenderci!
Via | Macsfuture
Leggi o Aggiungi Commenti