Anche se col passare del tempo il Jailbreak è sempre meno fondamentale, ci sono ancora moltissime persone che vogliono eseguirlo per una ragione o per l’altra. Tutte queste persone saranno quindi contente di sapere che ci sono molti hacker al lavoro ed uno di questi, Winocm, ha dichiarato che il Jailbreak di iOS 7 è molto vicino.
Winocm ha già in passato dimostrato la possibilità di eseguire il Jailbreak su iPhone 5 con iOS 6.1.4 ed ha rilasciato un piccolo aggiornamento sul proprio profilo Twitter dicendo che c’è bisogno ancora di lavorarci sopra, ma è quasi tutto fatto. Questo però solo per alcuni dispositivi.
The status of the jailbreak is pretty much: it needs work but its almost there. (For a very small subset of devices.)
— winocm (@winocm) September 23, 2013
A questo punto non è molto chiaro quali dispositivi verrebbero supportati dal Jailbreak di Winocm, ma se il Jailbreak è limitato solo ad ad alcuni dispositivi, potrebbe significare che riguarda degli exploit legati all’hardware, ovvero permetterebbero un Jailbreak solo di tipo Tethered, ma che Apple non può bloccare con un semplice aggiornamento software.
Poiché all’inizio di Settembre l’hacker ha postato alcune immagini che ritraevano un iPhone 5 con iOS 6.1.4 e Cydia installata, senza poi rilasciare nessun tool, può darsi che sia in possesso di un exploit legato all’hardware dell’iPhone 5. Poco tempo prima annunciò invece il Jailbreak di iPhone 4 e quindi anche questo dispositivo dovrebbe essere pienamente supportato?
Il punto interrogativo è d’obbligo, il messaggio è molto enigmatico ed è inutile sperare che Winocm rilasci un Jailbreak, visto che finora si è limitato solo a postare foto senza mai passare ai fatti.
Solo nel primo pomeriggio di oggi vi abbiamo parlato del tool di CoolStar ed in passato di vari altri hacker al lavoro per eseguire il Jailbreak. Tutti stanno quindi concentrando le proprie forze su iOS 7 e siamo convinti che non ci vorrà molto prima che venga rilasciato un tool valido.
Leggi o Aggiungi Commenti