Le vendite di iPhone 5S ed iPhone 5C sono iniziate solo lo scorso venerdì in pochi Paesi scelti, ma sono già un successo grazie ai 9 milioni di dispositivi venduti. Questa è una delle ragioni per la quale il titolo in Borsa ha guadagnato in poco tempo il 6%, facendolo avvicinare alla quotazione dei 500 dollari per azione.
Nelle negoziazioni di pre-mercato il titolo Apple ha guadagnato il 6% subito dopo l’annuncio della vendita di ben 9 milioni di dispositivi nel primo weekend del lancio di iPhone 5S ed iPhone 5C. L’ultima volta che le azioni Apple hanno raggiunto questa quotazione è stato circa un mese e mezzo fa, quando Carl Icahn annunciò di aver incrementato le proprie quote societarie.
Inoltre dalle ultime statistiche stanno emergendo alcuni dati interessanti sui due dispositivi. iPhone 5S è il dispositivo prediletto dai fan più accaniti, quelli che lo desiderano il prima possibile e che si fanno la coda davanti agli Apple Store nel DayOne. iPhone 5C invece, pur trattandosi sempre di un iPhone 5 con un case differente, è destinato a vendere molto più del suo predecessore in quanto viene visto dalla massa come un dispositivo nuovo e quindi più appetibile.
Apple sta poi elaborando una forte campagna pubblicitaria volta all’acquisto di iPhone 5C. Se un cliente è indeciso su quale dispositivo acquistare, la società lo incoraggerebbe ad optare per il dispositivo meno costoso. Questo perché Apple ne ricaverebbe molti più profitti grazie all’inferiore costo di produzione.
Probabilmente è quindi per questa ragione che le azioni Apple hanno visto un incremento così sostenuto in poco tempo: vendite molto positive dei nuovi modelli, clientele differenti per i due dispositivi e futuro incentrato ancora una volta sulla fascia alta.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti