Sony ha ormai reso noti tutti i dettagli su quella che sarà la propria console “Next-Gen”, la PlayStation 4. La nuova generazione della console giapponese punta forte su tutto ciò che riguarda il mondo online, in modo da avere un device sempre interconnesso con tutto e con tutti, anche tramite una nuovissima app.
Durante una conferenza stampa al Tokyo Game Show 2013, Sony ha dichiarato che l’applicazione ufficiale di PlayStation 4 sarebbe sbarcata nei principali store virtuali di iOS e Android nel mese di novembre. Questa ovviamente non è una data casuale, visto che la nuova console sarà lanciata proprio in quel mese.
L’applicazione faciliterà alcune delle interessanti caratteristiche rivelate durante la conferenza di presentazione della PlayStation 4 a febbraio, tra cui la capacità di usare l’iPhone come secondo schermo con alcuni titoli o utilizzare il dispositivo come controller stesso. Il popolo dei gamer ha da sempre preferito i tasti fisici a quelli touch, ma questa nuova applicazione potrebbe rivelarsi molto utile in certi casi.
L’app sarà strettamente interconnessa al PlayStation Network di Sony, il quale a sua volta consente agli utenti di controllare i progressi dei loro amici ed inviare e ricevere inviti per partite multiplayer. Un’applicazione molto utile quindi per tutti gli appassionati che acquisteranno la PS4, e qualora ci fossero ulteriori novità a riguardo vi aggiorneremo tempestivamente.
Voi acquisterete una console Next-Gen?
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti