Di test di resistenza ne abbiamo visti e ne vedremo ancora molti dove troveremo tra i protagonisti anche i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C. Oggi ve ne proponiamo uno molto interessante perchè fatto veramente bene con macchinari in grado di sottoporre i dispositivi alle stesse identiche condizioni.
Infatti, nel confrontare la resistenza da urti e cadute dei vari dispositivi, la quasi totalità dei video presenti sul web non tengono in considerazione che i danni dipendono strettamente da come il telefono viene a contatto con il suolo. I danni maggiori si ottengono quando cade battendo direttamente su un angolo, una cosa difficile da ottenere nei lanci casuali.
Il video che segue invece, tramite appositi macchinari riesce a garantire un trattamento pressappoco identico per tutti i dispositivi testati: iPhone 5S, iPhone 5C, Samsung Galaxy S4 e Motorola X. In particolare vengono eseguiti 3 test, nel seguente ordine:
- Test 1: Caduta con impatto su un angolo
- Test 2: Scivolata
- Test 3: Resistenza all’acqua
Il dispositivo che supera al meglio questi test è il Motorola X, seguito dall’iPhone 5S (unicamente perchè il materiale con cui è costruito crea poco attrito con le superfici ed è quindi più “scivoloso” e tendente a cadute rispetto al Motorola X), iPhone 5C ed infine il Galaxy S4.
Via | CNET
Leggi o Aggiungi Commenti