Come riportato da AllThingsD, gli agenti di polizia di New York stanno distribuendo volantini chiedendo agli utenti Apple di aggiornare il proprio iPhone, iPad e iPod Touch ad iOS 7.
Come tutti sappiamo, il lancio di un nuovo smartphone pone l’attenzione anche sui furti, così, la polizia di New York è corsa ai ripari, distribuendo volantini presso gli Apple Store della grande mela per scoraggiare i ladri ed avere una maggiore sicurezza.
Grazie ad iOS 7, disponibile dal 18 settembre, Apple ha introdotto l’Activation Lock, un sistema che rende più difficile per chiunque utilizzare o rivendere il vostro iPhone, iPad o iPod touch; infatti, questa funzione, inclusa in “Trova il mio iPhone“, richiede l’Apple ID e la relativa password per riattivare un telefono a cui siano stati cancellati tutti i dati.
Quindi, in caso di furto del vostro smartphone nuovo di zecca, potrete stare sicuri, perchè esso sarà praticamente inutilizzabile. Senza la password del nostro account Apple, sarà impossibile procedere alla riattivazione del terminale e disattivare la funzione “Find my iPhone“.
Con questa mossa la polizia di New York cerca di porre freno al possibile furto dei nuovi iPhone, nella speranza che vengano ascoltati.
E voi siete già passati al più sicuro iOS 7?
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti