Gli appassionati di Apple fanno la fila per il nuovo iPhone, ed i numeri registrati fino a questo momento sono paragonabili agli anni precedenti. Alcuni analisti ritengono quindi che le vendite relative al weekend di lancio saranno pari o superiori a 6 milioni di unità.
Osservando le code fuori dagli Apple Store di New York, Minneapolis e San Francisco, l’analista di Piper Jaffray, Gene Munster le ha trovate circa uguali alle file createsi in vista del lancio dell’iPhone 5. In realtà quest’anno i numeri sono lievemente maggiori, con più di 1.800 utenti in coda agli Apple Store della 5th Avenue e Upper West Side. Munster attribuisce questo aumento alla mancanza di un periodo di preordine per il nuovo iPhone 5S.
Data la lunghezza delle file, Munster ha effettuato una stima di vendite comprese tra i cinque e i sei milioni di iPhone nel solo weekend di lancio. Secondo l’analista le azioni AAPL saliranno sino a quota 640$ per azione, con un utile per azione di 45,70 dollari.
La stima di Munster è conservativa rispetto a quella effettuata dall’analista Ming-Chi Kuo della KGI. Kuo in una nota agli investitori riporta che Apple venderà tra i sei e gli otto milioni di nuovi iPhone durante il primo fine settimana di vendite. La domanda per Gli iPhone 5S e 5C è forte, e le code davanti a negozi Apple sembrano confermare questi risultati.
Voi siete d’accordo con gli analisti?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti