Il nuovo iOS 7 è stato rilasciato al pubblico solamente due giorni fa, ma sembra che per quanto riguarda la sicurezza ci siano alcuni problemi. Il nuovo sistema operativo infatti ha un grave bug che consente a chiunque di bypassare il codice della lockscreen.
Dopo il bug relativo a “Trova il mio iPhone”, dove l’utente può facilmente entrare in modalità aereo, oggi vi proponiamo un’ulteriore falla. L’utente Jose Rodriguez infatti ha trovato una vulnerabilità in iOS 7 che consente a chiunque di bypassare il codice presente nella lockscreen in pochi secondi per accedere a foto, email, Twitter e altro ancora. Questo bug si basa sulla possibilità di accedere al famoso Control Center direttamente dalla schermata di blocco, e quindi avere accesso alle funzioni in esso contenute.
Come vedrete nel video, all’utente basta aprire l’applicazione Timer dal Control Center, tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando non appare il cursore per lo spegnimento. Giunto a questo punto, a Jose basterà cliccare su “Annulla” e premere due volte il tasto Home per accedere al multitasking. Questo gli consente di accedere alla sua Fotocamera e alla sue foto, con la possibilità di condividerle via mail, Twitter o Facebook.
Comunque sia Apple ha dichiarato che tale problema sarà risolto con un aggiornamento futuro, e nell’attesa sarà sufficiente disabilitare il Control Center nella lockscreen dalle Impostazioni del vostro device.
Anche voi avete riscontrato questo tipo di bug?
Via | Forbes
Leggi o Aggiungi Commenti