Una delle novità introdotte con iOS7 durante il WWDC ’13 è sicuramente l’introduzione al supporto dei gamepad esterni da collegare via lightning o bluetooth all’iPhone, iPad o iPod Touch.
Clam Case tramite un video pubblicato su Vimeo ha realizzato e presentato il suo controller, GameCase, probabilmente ancora in fase di progettazione. Si tratta di un controller con doppio pad, sulla parte sinistra troviamo il primo cursore analogico a 360° e un selettore, nella parte destra troviamo il secondo cursore analogico e i soliti quattro pulsanti di selezione.
Non è stato specificato come verrà collegato al dispositivo, nel video è possibile vedere che l’iPad Mini viene inserito a partire dall’alto e viene bloccato da un supporto che collega i due pad. Di seguito il video teaser completo
Il secondo controller è stato “annunciato” da Logitech tramite un post sulla loro pagina ufficiale di Facebook, quasi nulle le informazioni su questo prodotto, ma siamo sicuri che presto l’azienda fornirà ulteriori dettagli.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti