Apple non ha mai dimostrato di seguire la massa. Non a caso uno dei suoi slogan più famosi è “Think different”, ovvero “pensa diverso”. E se per la concorrenza l’innovazione sta nell’aumentare di modello in modello i pollici dello schermo, i core e i Ghz del processore e i Megapixel della fotocamera, Apple ha dimostrato già come la pensa diversamente.
In un’intervista allo USA Today, Craig Federighi illustra il pensiero di Apple in merito alla questione fotocamera. Ancora una volta apple non aumenta i megapixel della camera degli iPhone. Ma l’unico metro per avere buone foto è avere più megapixel? Ecco le parole di Federighi:
Guardate la fotocamera, le aziende sono a caccia di megapixel ma le immagini appaiono spesso orribili a causa dei loro minuscoli sensori. La mia famiglia si preoccupa di scattare una buona foto, non un numero di megapixel. Teniamo conto di questo per tutte le decisioni che facciamo sul nostro telefono. Che esperienza stiamo consegnando? Non che numero metteremo nella scheda tecnica.
Abbandonata quindi l’idea che più megapixel si hanno, migliori sono le foto, non ci resta che valutare obiettivamente come saranno gli scatti provenienti da questo attesissimo iPhone 5S.
Leggi o Aggiungi Commenti