Grazie all’applicazione gratuita “Unseen per Facebook” possiamo leggere i nostri messaggi di Facebook senza marcarli come “Visualizzati” e quindi senza notificare al mittente l’avvenuta lettura e dover obbligatoriamente rispondere subito.
Confessate, da quando Facebook ha introdotto la funzione di notifica dei messaggi letti, ognuno di noi si è trovato sicuramente davanti alla situazione di voler leggere un messaggio, ma tuttavia desiderando di poterlo fare anonimamente senza dover obbligatoriamente notificarne l’avvenuta lettura a chi ci ha spedito il messaggio.
Questo per farci risparmiare diverse seccature dovute spesso ad amici impazienti o stressanti, colleghi di lavoro pretenziosi, ex-fidanzate appiccicose, compagni di scuola e altri simili piantagrane che abbiamo fra i nostri amici del famoso social network. Molto spesso ci siamo sentiti dire da un amico “Perché non mi hai risposto? Ho visto che hai letto il messaggio!”. Bene questa seccatura è finita, da ora in poi potrete semplicemente rispondere “Mi dispiace. Non ho ancora controllato i messaggi di Facebook..”
Unseen ti semplifica la vita permettendoti di mantenere il messaggio ricevuto come “non visualizzato” ma tuttavia permettendoti di leggerne l’intero contenuto. Insomma un’app sicuramente comoda per gli utenti di Facebook e assolutamente da avere.
Aperta l’app per la prima volta ci verrà chiesto il consenso di accedere ad i dati di Facebook. Dopodiché troveremo la lista di tutti i messaggi che ci sono arrivati. Basterà aprire una delle conversazioni per leggere tutti i messaggi scambiati con quel contatto. L’applicazione ci fa quindi leggere i messaggi che ci arrivano, senza però notificare l’avvenuta lettura al mittente. In questo modo chi ci manda il messaggio non saprà mai che noi l’abbiamo letto.
UnSeen per Facebook è un’app gratuita e richiede l’iOS 6.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti