Infant Reminder è la prima applicazione al mondo, per smartphone e tablet, in grado di scongiurare il pericolo di dimenticare i bambini nei veicoli. Scopriamola insieme!
Prima di iniziare il percorso, l’utente, lancia l’applicazione e inserisce un indirizzo di destinazione, manualmente oppure prelevandolo dalle destinazioni preferite, precedentemente salvate.
Non appena avviata la navigazione, l’utente, sarà allertato periodicamente e automaticamente con allarmi sonori e visivi, sia durante il percorso, sia in prossimità dell’arrivo, sia se l’applicazione, successivamente al messaggio che indica l’arrivo a destinazione, rimane ancora in navigazione attiva per un periodo di tempo superiore a 10 minuti, sintomo di probabile dimenticanza e deconcentrazione.
L’applicazione consente, altresì, di inviare degli SMS o dei messaggi email, rispettivamente, a un numero di telefono o a un indirizzo di posta elettronica, precedentemente memorizzati.
A tale scopo, non appena raggiunte le percentuali di viaggio pianificate, appariranno automaticamente delle finestre, accompagnate da allarmi sonori e visivi.
Le impostazioni di configurazione, attivabili soltanto a navigazione interrotta, consentono di:
- Attivare o disattivare l’avvertenza iniziale;
- Attivare o disattivare l’allarme sonoro e/o visivo;
- Impostare fino a tre percentuali del viaggio al raggiungimento delle quali ricevere gli allarmi;
- Memorizzare un numero di telefono al quale inviare un SMS;
- Memorizzare un indirizzo email al quale inviare un messaggio di posta elettronica;
- Selezionare la suoneria per l’allarme sonoro.
I messaggi proporranno all’utente le scelte di:
- Posticipare i promemoria dopo 5 minuti;
- Inviare un SMS o un email;
- Chiudere le finestre.
Infant Reminder è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti