Oltre ai problemi di aggiornamento software fallito, dovuto ad errori di download di iOS 7 di cui vi abbiamo parlato poco fa, molti utenti stanno verificando un nuovo problema che si presenta immediatamente dopo l’installazione di iOS 7: L’attivazione!
In particolare, il processo di prima configurazione dell’iPhone si blocca nella fase di attivazione, impedendo a molti utenti di utilizzare il proprio telefono ed iOS 7, con la frase: “L’attivazione di iPhone potrebbe richiedere qualche minuto“, a cui segue una schermata con su scritto: “Impossibile attivare iPhone perchè il server di attivazione è irraggiungibile“.
Come potrete intuire, l’errore è nuovamente riconducibile al server Apple decisamente sovraccarico per la moltitudine di attivazioni che stanno avvenendo in questi minuti.
Le soluzioni sono sostanzialmente due:
- Collegare iPhone ad iTunes e cercare di attivarlo dal proprio computer tramite il software
- Attendere qualche minuto e riprovare direttamente dal cellulare tramite rete 3G oppure WiFi.
Vi invitiamo quindi a non entrare nel panico pensando che l’iPhone resterà inutilizzabile per giorni o che avete sbagliato ad effettuare l’aggiornamento. Restate calmi, date qualche attimo ai server Apple per riprendersi e tutto andrà a buon fine.
Leggi o Aggiungi Commenti