Apple, da qualche ora, ha deciso di raddoppiare il limite di MB scaricabili da App Store tramite rete 3G o dati cellulare. In precedenza, i giochi e/o le applicazioni potevano essere acquistate se la loro dimensione era minore o uguale a 50 MB. Oltre a questa soglia era necessario utilizzare una connessione Wifi.
Tale limite, adesso, è stato raddoppiato. Anche se potrebbe non sembrare una grande differenza, per gli sviluppatori è sicuramente un punto a favore in quanto i tanti utilizzatori potranno scaricare in maniera molto più semplice le applicazioni che non superano i 100MB, anche in assenza di connessione Wifi.
Tutto questo, molto probabilmente, è mirato soprattutto alla dimensione sempre maggiore di molte applicazioni, soprattutto per quanto riguarda i giochi o le mappe. Peccato che in Italia le offerte dati degli operatori rendono questa novità alquanto pericolosa e sicuramente da evitare nella maggior parte dei casi per cui prestate attenzione e non dite che non vi avevamo avvisati!
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti