Una bellissima notizia annunciata poche ore fa da YouTube, che permetterà in un futuro aggiornamento dell’applicazione di salvare e guardare i video anche in assenza di connessione internet. Si tratterà di un metodo di salvataggio diverso da quello offerto già dalle attuali applicazioni di terze parti…
YouTube afferma che gli utenti saranno in grado di “aggiungere i video ad una sorta di playlist per poterli guardare per un breve periodo di tempo anche in assenza di connessione Internet”. Come accennato nell’introduzione, molte altre applicazioni permettono già di scaricare definitivamente (senza limiti di tempo) i video di YouTube per poi poterli guardare in tutta comodità: una funzione che fino ad oggi andava contro i termini e le condizioni di utilizzo di YouTube. A quanto pare però, queste regole sono state leggermente cambiate dall’azienda stessa, che offrirà un servizio migliore a tutti i suoi utenti.
“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per avvicinare sempre più utenti ai contenuti presenti nella nostra piattaforma web. Siamo felici di annunciare che dopo numerosi sforzi, entro la fine dell’anno lanceremo una nuova funzione sull’applicazione ufficiale per iOS ed Android che permetterà a tutti gli utenti di raggiungere i propri fan anche quando non si è connessi ad internet” riferisce l’azienda in un post del suo blog. “Questa nuova feature permetterà agli utenti di scaricare temporaneamente i video sul proprio dispositivo per poi poterli guardare per un breve periodo anche in assenza di connessione internet”.
Non è ancora ben chiaro come l’azienda gestirà questa funzione, specialmente per quanto riguarda il “download temporaneo” dei video. Non ci resta che aspettare l’aggiornamento che dovrebbe arrivare nel mese di Novembre.
Leggi o Aggiungi Commenti