Apple ha da poco presentato i suoi due nuovi smartphone, l’iPhone 5S e l’iPhone 5C. Presumibilmente molti di voi vorranno acquistare uno di questi due gioiellini, vendendo il “vecchio” al miglior offerente. Come capire quindi il giusto prezzo dei vostri iPhone?
Gli iPhone costano molto, si sa, e nonostante gli anni rimangono ottimi smartphone. Ecco perché è sempre vantaggioso guardare al mercato dell’usato. Grazie all’esperienza maturata nel corso di questi anni, iSpazio è in grado di fornirvi alcuni consigli per la vostra compravendita di iPhone. Oggi vi illustreremo il valore che possiedono gli iPhone usati, in modo tale che possiate venderli o comprarli al giusto prezzo. Per semplicità vi forniremo le quotazioni fino all’iPhone 4.
Le quotazioni sono basate su dispositivi in ottimo stato ed ancora con almeno qualche mese di garanzia residua. Ci possono essere quindi alcune condizioni che vanno a diminuire i prezzi proposti:
- Innanzitutto, se l’iPhone è stato usato senza pellicole o custodie protettive è molto probabile che vi siano dei graffi, i quali, pur non pregiudicandone il funzionamento, ne faranno diminuire il valore.
- Altro importante elemento è la validità della garanzia. Infatti se il device non è più in garanzia, il valore dell’iPhone diminuirà.
- Un altro abbassamento di prezzo si ha se non è più disponibile la confezione o gli accessori originali con cui viene fornito l’iPhone nel momento dell’acquisto.
Dopo avervi fornito queste linee guida per effettuare una buona compravendita di iPhone usati, equa per entrambe le parti, non ci resta che augurarvi buoni affari a tutti gli interessati!
*Nota: i prezzi sono indicativi. Ogni venditore in base alle condizioni del proprio iPhone può decidere un prezzo leggermente superiore o inferiore rispetto a quelli indicati nell’articolo, con un range massimo di 50€ in più o in meno. Utilizzate i nostri prezzi unicamente come linee guida.
Leggi o Aggiungi Commenti